Kazune Semba

PIANOFORTE

Kazune Semba è nata nel 1982 a Saitama (Japan). Già all'età di tre anni inizia le lezioni di pianoforte e composizione alla Yamaha Music Foundation School. Nel 2001 inizia gli studi al College of Music di Tokio, dove ottiene il Bachelor of Arts sotto la guida di Reiko Kikuchi e Minoru Nojima. Continua gli studi all' Accademia di Musica Fryderyk Chopin di Varsavia, studiando con Teresa Manasterska e Maria Gabrys, chiudendo il percorso formativo Post-Graduate con il massimo dei voti e la lode. Trasferitasi in Svizzera, ottiene il Master of Arts in Music Performance e successivamente il Master Solo Performance alla Hochschule Luzern, nella classe della Prof. Hiroko Sakagami. Importanti impulsi artistici sono dati da una Masterclass con Alfred Brendel. Nel 2011 vince la borsa di studio del Konservatoriumsverein Dreilinden / Luzern.
All'età di sette anni tiene il suo primo concerto pubblico, e all'età di quattordici anni il suo primo concerto solistico. E' vincitrice di premi in diversi concorsi internazionali, fra cui il Concorso Pianistico Internazionale di Roma 2006 e il Solistenwettbewerb der Emanuel und Evamaria Schenk Stiftung di Zofingen. Si è esibita nel concerto premio accompagnata dal Collegium Musicum Basel diretto da Marc Kissoczy. Ha suonato il Concerto n.1 di Liszt con la Krakauer Symphonieorchester e il Tripelkonzert di Beethoven con la Luzerner Simphonie Orchester e la Campus Orchester Luzern. E' stata selezionata per esibirsi in un recital solistico nella prestigiosa sala Art Tower Mito in Giappone.
Ha tenuto recital solistici e cameristici in Giappone, Repubblica Ceca, Polonia, Svizzera, Italia.
Nel 2014 ha formato il Duo Linden con il violinista Stefano Sergeant, incidendo nel 2015 il CD "European Suite", con musiche di Stravinsky, Respighi e la Sonata di Richard Strauss.

kazune semba